Risparmio energetico e fonti rinnovabili

Negli ultimi anni la riduzione delle risorse energetiche con conseguente aumento dei costi ha portato in evidenza il problema dei consumi sia in ambito residenziale che in ambito produttivo.

ELT ASSOCIATI fornisce completa assistenza nell'analisi parziale o totale dell'efficienza energetica di strutture e impianti, proponendo al cliente le più efficienti soluzioni presenti sul mercato.

Il servizio offerto va dalla verifica delle strutture di isolamento, impiegate nelle costruzioni, alla progettazioni di impianti e sistemi di generazione con sfruttamento di fonti rinnovabili.

Il nostro personale è in grado di assistere il cliente nello svolgimento delle pratiche per l'ottenimento dei finanziamenti previsti per incentivare gli interventi di qualificazione energetica o per ottenere i permessi necessari per la realizzazione di sistemi di produzione energia. Inoltre la presenza di figure qualificate e certificate EGE secondo norma UNI CEI 11339 consente di fornire un servizio di  diagnosi energetica sia in campo industriale che civile.

Grazie al nostro laboratorio misure abbiamo la possibilità di proporre soluzioni innovative basandosi anche sulla verifica dell'effettiva efficienza degli impianti esistenti, cercando soluzioni ex-novo elaborate sulla singola casistica.